Microneedling estetico

COS'E'

Il Microneedling è una tecnica che prevede l’utilizzo di una certa quantità di micro-aghi usati per creare micro perforazioni sulla pelle a scopi prevalentemente estetici. Tra le applicazioni più diffuse di microneedling, certamente ci sono quelle che vengono effettuate mediante un dispositivo chiamato DERMAROLLER durante il quale “lo sforacchiamento” avviene in modo manuale, facendo rotolare sulla pelle questi rulli rivestiti di aghi.

LE ORIGINI

L’utilizzo degli aghi in medicina ha radici antichissime – 2500 a.c.

Secondo la dottrina cinese dell’Agopuntura la capacità di guarigione e salute è già insita nell’organismo stesso, un concetto, quest’ultimo, che in qualche modo ritroveremo anche alla base del razionale scientifico del micro-needling nella misura in cui si osservano le capacità auto  riparative ell’organismo.

Anche la siringa utilizza l’ago per forare la pelle, ma in questo caso l’ago è un canale che serve ad iniettare sostanze medicamentose alla profondità necessaria allo scopo terapeutico.

In ambito medico-estetico tra le metodiche più conosciute che utilizzano l’ago possiamo

Mesoterapia, Biorivitalizzazione, Filler

DIFFUSIONE

Ciò che però, probabilmente ha contribuito maggiormente alla diffusione della tecnica del microneedling mediante il dermaroller, è stata la possibilità di trovare un’alternativa meno ingombrante e costosa, ma altrettanto efficace al laser frazionato (Fraxel) offrendo l’opportunità di tempi di recupero molto più rapidi e riducendo la probabilità di reazioni avverse.

ALTERNATIVA AL LASER FRAZIONATO

COMPILA IL FORM E VERRAI PRESTO CONTATTATA